?
Sei neolaureato/a o studente/ssa magistrale in scienze sociali, studi di genere, studi umanistici (UNIVE o UNIPD)?
Ti interessa fare un’esperienza di stage, di 6 mesi, nell’ambito di un progetto europeo, in tema di innovazione sociale e digitale?
Cerchiamo uno/a stagista da inserire nel progetto europeo H2020 Families Share che si pone come obiettivo quello di sperimentare, mediante il design partecipativo lo sviluppo di una piattaforma ad hoc, nuove forme di socializzazione e condivisione del tempo tra famiglie di una medesima comunità, al fine di un migliore equilibrio vita familiare-lavor promuovendo l’uguaglianza di genere nella cura .
Supporterai il team di Smart Venice nello svolgimento dell’azione pilota del progetto interfacciandoti direttamente con le comunità locali, da un lato, e con gli sviluppatori della piattaforma dall’altro, riportando eventuali criticità nell’utilizzo/funzionamento della stessa.
Sarai, inoltre, coinvolto/a nelle altre attività afferenti il progetto, come attività di ricerca, di diffusione dei risultati e di organizzazione di eventi correlati.
Se hai una buona conoscenza dell’inglese, dimestichezza con il pacchetto office e i social media e buone doti comunicative allora invia il tuo curriculum a marzia.cescon@smartvenice.org entro il 15 novembre p.v. e sarai contattato/a per un incontro.
Sono preferibili conoscenze e/o esperienze pratiche su temi dell’innovazione sociale, di sociologia o antropologia della famiglia, gender studies, pedagogia sociale o comunque un interesse verso approcci transdisciplinari tra scienze sociali/umane e design tecnologico.